VACANZE E MAKE-UP! ECCO COSA PORTO COME…

Ciao a tutte! Eccomi qui, stranamente puntuale!
Oggi vi parlo di vacanze, e sopratutto di bagagli!!
Si potrebbe pensare che sia una di quelle ragazze (mi piace definirmi ancora ragazza) che crea bagagli voluminosi in stile “trasloco”; e invece no!!! Cerco di scegliere in modo oculato i capi da portare in viaggio, per evitare di portare 17649 abiti che sicuramente non indosserò!
Il momento più difficile per me, però, è decidere cosa portare nel BEAUTY-CASE!!!
Dopo aver preparato tutti i podotti per la cura della pelle e dei capelli, sistematicamente mi siedo alla postazione trucco ed inizio con i miei ragionamenti:
“Quale fondotinta porto? Beh, questo mi serve per adesso che non sono molto abbronzata, questo per quando sarò più abbronzata, questo per uscire la sera, questo un pochino più leggero per una passeggiata pomeriggio, questo in polvere se dovesse far troppo caldo….”. L tiritera va avanti per gli ombretti, le matite, le ciprie, le terre etc…
Riuscite ad immaginare cosa sono stata in grado di preparare??
Però così non va bene!!!!!!
Con gli anni e l’esperienza sono riuscita a trovare i miei “essenziali” da portare in vacanza, ed ora tutto ciò che porto con me entra in una piccola bustina, comprata da Harrods nel lontano 2008!
Ecco quindi i miei indispensabili:
– una BB CREAM!
Alzi la mano chi di noi, con il caldo, ha voglia di stratificare chili e chili di fondotinta, che si scioglierebbero inevitabilmente sotto il sol leone, lasciandoci quella sensazione di grasso di balena che cola!!!
In estate non abbiamo bisogno di molta coprenza perché, complice il sole, l’abbronzatura e l’aria pulita, la nostra pelle è più radiosa è meno problematica!
Vi consiglio, quindi, una bb cream (o una cc cream a seconda delle vostre necessità), leggermente  più scura del vostro colore di pelle! Non è coprente come un fondotinta ma uniforma l’incarnato, lo idrata e minimizza le imperfezioni! Oltretutto il colore leggermente più scuro vi consentirà i primi giorni di “barare” un po’ sull’abbronzatura, e seguitamene si adatterà perfettamente alla tintarella presa!
Si trovano bb cream di ogni prezzo e per ogni tipologia di pelle! Io ne utilizzo una dal finish luminoso di Too faced, acquistata nella tonalità “cream glow” con i saldi da Sephora lo scorso anno. Ho provato, proprio ora, a cercarla sul sito di Sephora Italia ma non sono riuscita a trovarla. Temo fosse un prodotti discontinuo!
Ci sono. comunque, moltissime creme colorate in commercio, per ogni tipo di pelle e tonalità, anche a costi molto contenuti! Ho sentito, per esempio, parlar molto bene delle BB di Maybelline!
– un CORRETTORE “versatile”!
Il correttore per le occhiaie e ed il correttore per le imperfezioni sono due prodotti differenti! I
Breve parentesi: il correttore per il contorno occhi è aranciato e  corregge la discromia dell’occhiaia ed è, generalmente, molto cremoso, per evitare di seccare la zona. Il correttore per le imperfezioni, al contrario, è molto secco per potersi fissare ed aggrappare alla pelle e va acquistato della stessa tonalità del fondotinta!
Esistono però dei buoni (ottimi) compromessi che possono essere utilizzati sia per il viso e sia per coprire qualche piccola macchietta sul viso!
Quello che porto sempre con me, e che vi consiglio se non avete occhiaie particolarmente scure, è l’ “istant anti-age” di Maybelline!
È fantastico perché copre bene le occhiaie e non secca il contorno occhi, ma se utilizzato sul viso, nonostante sia cremosino, si fissa bene e non si sposta!! Io uso la tonalità “nude” e lo trovo nei supermercati.
– un BLUSH o una TERRA ABBRONZANTE … o entrambi!
Che sia in polvere, e leggermente luminoso, che sia in crema, per un effetto bagnato, un tocco di blush mi garantisce quell’effetto “bella e sana” che non guasta mai!!!
Per quanto riguarda il bronzer, in realtà in vacanza ne potremmo fare a meno, perché l’effetto “baciate dal sole” è già garantito dalla tintarella! Se però ci piace esaltare lo zigomo e scolpire un po’ il viso, la terra non troppo aranciata può guadagnarsi un posticino nel nostro beauty!
Io generalmente porto con me il blush liquido di Dior, che ha una durata pazzesca e posso utilizzare anche sulle labbra,
ed  il duo compatto e tascabile di nars, in cui sono racchiusi due dei loro best seller: il blush “orgasm” ed il bronzer “laguna“.
Ho comprato entrambi da Sephora ma credo siano disponibili nelle grandi profumerie.
– un PRODOTTO PER LE SOPRACCIGLIA:
Ragazze, non mi vi ripeterò ancora quanto per me siano importanti ma, come potrete immaginare, un prodottino per le sopracciglia lo porto sempre! Ma anche in questo caso la scelta ricade sulla cosa più veloce e versatile: LA MATITA!
Veloce, perché disegno rapidamente qualche peletto per dare un po’ di definizione e via! Versatile perché utilizzo la stessa matita per definire la rima cigliare inferiore, nella parte esterna! Questo trucchetto aiuta a far sembrare l’occhio più grande e ad aprire lo sguardo.
– il MASCARA
Ragazze, il mascara FA LA DIFFERENZA!!! Ho intenzione di dedicare a questo prodotto un post, e per ora mi limito a dirvi: non lasciatelo MAI A CASA!!! Al momento ne sto utilizzando uno di L’Oreal che ha un nome lunghissimo (false lashes superstar X-fiber), con il quale mi trovo molto bene! L’ho trovato da Tigotà!
– un OMBRETTO IN CREMA!
In vacanza, anche le palette piene di ombretti si possono riposare!
Basta un ombretto in crema, luminoso, di un colore bello caldo ed estivo! Si stende anche con il dito, non ha bisogno di primer, dona un sacco di luce al nostro sguardo!
Io adoro quelli  di Wjcon, ed ho sempre con me il numero 11, che è un bellissimo pesca Metallizzato, che dura davvero tantissimo!
– un ROSSETTO ROSSO. PUNTO.
Per concludere, non può mancare lui: il ROSSETTO ROSSO!!!
Quando indosso un rossetto rosso basta un filo di mascara e mi sento subito la più bella tra le belle!!!
La mia scelta ricade, generalmente sui rossetti liquidi a lunga tenuta, e prediligo i rossi freddi (perché fanno sembrare i denti più bianchi, eh eh eh)! Qui con me ho il “cream lip stain” di Sephora nella tonalità “always red”. E’ fantastico, dura eternamente e resiste anche alla prova pasto!
Ecco qui, make-up bag pronta!!
Il risultato non è così male, che ne dite?
E voi? Di quante cosine avete bisogno in vacanza?
Spero di avervi dato qualche dritta utile!
A presto
Un abbraccio
Very

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.