BENVENUTE!

Ciao a tutte e Benvenute!
Io sono Veronica, ho 31 anni e, fino a non molto tempo fa, abitavo in una piccola e graziosa cittadina in provincia di Milano: Abbiategrasso.
Ad ottobre ho sposato un uomo meraviglioso, medico militare, insieme al quale mi sono trasferita, per sue esigenze lavorative, a Roma.
Non starò a tediarvi in questa sede sulla difficoltà di inserirsi in una realtà così diversa da quella alla quale ero abituata; sicuramente seguiranno mini guide su come sopravvivere in un mondo estraneo.
Ma nella vita di cosa mi occupo?
Mi sono laureata in giurisprudenza, ormai quasi tre anni or sono, ed ho intrapreso il lungo percorso di pratica da avvocato. Lo scorso dicembre ho sostenuto la prima parte del maledetto (passatemi il termine) esame di Stato di cui sono tutt’ora in attesa di responso.
Il giorno della mia laurea la mia migliore amica Sarah mi ha regalato un DVD, “Legally Blonde – La rivincita delle bionde”, sostenendo di ritrovarmi nella protagonista: una barbie con laurea in legge, un po’ frivola e svampita ma, tutto sommato, non così scema come sembra. Un’unica differenza: io non sono bionda… sono quindi una Legally Brunette!!!
Fondamentalmente vado molto fiera del nomigliolo affibiatomi! E mi ci ritrovo!
Sono laureata in legge sì, amo il mondo del MakeUp al punto che ho frequentato anche la MUD (un’accademia per MakeUpArtist) e compro cosmetici compulsivamente, amo lo shopping ed amo la mia estetista!!! Che male c’è?
Al momento credo di essermi un po’ “spenta” e di essermi ridotta a desperate housewife, un po’ per via del trasferimento, un po’ a causa dell’attesa degli esiti dell’esame di stato e un po’ perché aspetto un bambino, o meglio… una bambina!
L’idea di aprire un blog tutto mio mi frulla nella testa da molto tempo. Credo di aver molti argomenti di cui parlare, molte idee da condividere, consigli da dare e soprattutto da chiedere ed in questo momento particolare della mia vita credo che sarà per me un bene avere un posticino in cui evadere. Mi sono convinta che avere un blog ti dia qualcosa da fare giorno dopo giorno… un regime di vita insomma! Come fare ginnastica!
Scriverò, chiaramente, solo di ciò che conosco, di ciò che ho provato e di ciò che mi piace!
Insieme (spero) ci confronteremo su: idee Beauty, ricette culinarie, libri, viaggi, outfit da “mom to be” e, perchè no, questioncine legali potreste trovare utili ed interessanti!
Pronte a farmi compagnia in questa nuova avventura?
Un abbraccio.

Veronica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.