FINALMENTE SI TORNA A SCRIVERE…

Dopo quasi un anno di assenza ho deciso di riprendere in mano il mio bellissimo blog.

Ho ricevuto un sacco di pareri e consigli, alcuni richiesti ed altri non richiesti, in merito a questo sito.

Qualcuno mi ha spronata a continuare, qualcuno mi ha derisa, qualcuno mi ha sminuita (ti sei messa a fare la blogger?!) e qualcuno si è complimentato per il contenuto dei miei, se pur pochi, post! Per carità, lungi da me pretendere di essere una nuova influencer sul mercato, la Chiara Ferragni de noialtri. Semplicemente ho uno spazietto tutto mio, che pago, nel macrocosmo della rete e ci scrivo tutto quello che mi pare 😛

Avevo abbandonato il blog a se stesso perché l’arrivo della mia bimba ha frullato la mia vita. Probabilmente non ero pronta per fare la mamma e mi sono ritrovata, un bel giorno, in una realtà completamente diversa da quella che vivevo prima di Anna.

Con questa premessa non voglio dire che i bimbi ti rovinano la vita e la rendono impossibile, anzi; io amo la mia vita con lei.. semplicemente ho dovuto abituarmici. Indubbiamente il fatto di vivere la maternità senza le mie amiche, i miei parenti e senza il fondamentale aiuto della mamma ha reso tutto più duro, soprattutto in una città, lasciatemelo dire, non facile come Roma!

Ehi, non pensiate che mi sia depressa perché non è affatto così! La mia dolce polpetta è un vulcano di gioia e serenità contagiosa!!

Bando alle ciance… veniamo al motivo per il quale ho ripreso in mano la pagina!

Per chi non lo sapesse, non sto lavorando. E non sto lavorando per una serie infinita di motivi , ma anche su questo argomento i consigli e le opinioni, richiesti e non, si sono sprecati.
Facciamo un po’ di chiarezza?
Non sto lavorando perché trovare un impiego con una laurea come la mia (giurisprudenza) in una città come Roma, non è affatto semplice. E poi…. Annina?
” Mandala al nido! Tutti i bimbi ci vanno! Io ho portato il mio bimbo a pochissimi mesi al nido! Sono bravissime le educatrici del nido! Si divertono tanto i bimbi al nido! Bla bla bla bla”.
Tutto molto vero. E non sono assolutamente contraria al nido, anzi!! Ma se Annina si ammala? Se Annina una mattina al nido non può o non vuole (perché ci può stare anche questo) andarci?
“Prendi una tata! Trova una tata! Vuoi che in tutta Roma tu non riesca a trovare una tata??”
Certo, sono sicura che riuscirei a trovare anche una tata, per quanto fidarsi di una perfetta estranea non lo immagino esattamente semplice. Ma questa tata, esattamente, quando e quanto si dovrebbe tener libera?
Insomma… tutti bravi con le Annine degli altri!!
Noi siamo in questa enorme città tutti soli, cercando di crescere la nostra bimba al meglio delle nostre capacità e con tutto l’amore di cui siamo capaci! Mio marito Alessandro cerca di lavorare più possibile ed io di crescere Anna sana e serena!
Invece di tanti consigli non richiesti, mi sarebbero servite idee! Idee per occupazioni a misura di “mammaconbimba”!
A me era balenata per la testa l’idea di insegnare diritto nelle scuole superiori… ma purtroppo si è rivelata, al momento, non realizzabile, perché nel mio curriculum universitario non vi erano le materie economiche richieste per questa classe di insegnanti!
E così,  nuovamente scoraggiata, ho pianto tutte le mie lacrime sulla spalla della mia amica Caterina, la quale, come sempre piena di entusiasmo e positività, ha avuto la migliore delle idee: “Very, perché non riprendi in mano i tuoi pennelli da trucco? Ti piace così tanto!”.
Perché no? Ha ragione! In fin dei conti ho pagato migliaia di euro per frequentare una prestigiosa scuola per makeup artist ed ho conseguito un attestato riconosciuto anche a livello internazionale; potrebbe essere il momento giusto per sfruttare tutto quello che ho imparato!
Ligabue (okay, non è tra le menti più eccelse da poter citare) ha scritto: “quando un sogno muore bisogna essere capaci di costruirne un altro”!
E così eccomi qui, con Anna tra le braccia e computer alla mano! Torniamo a parlare di trucco, di cibo, viaggi e, perché no, di organizzazione di eventi (anche questo, modestamente, mi riesce molto bene)!
Nella vita bisogna fare ciò che si ama, no?
Utilizzerò le mie pagine Facebook ed Instagram per postare i makeup realizzati, condividere idee e aggiornarvi sulla mia vita!
Se avete suggerimenti, lavoretti da affidarmi, o qualsiasi altra cosa da dirmi, scrivetemi!
Facciamoci compagnia e diamoci una mano! ☺️
Grazie a chi ha avuto voglia di leggermi!
A presto
Un abbraccio
Very

2 commenti su “FINALMENTE SI TORNA A SCRIVERE…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.