ESSERE BELLE e sentirsi bene SENZA MAKE UP!!!

Ciao a tutti… in questo caso però: ciao a tutte!
Sul web spopolano i video : “essere belle senza trucco etc…” e, ragazze, ve li consiglio!
Se l’inglese  non vi spaventa, guardate questo ..; Sona a me piace molto, la trovo spontanea e simpatica!
Ormai lo avrete capito, io amo trucchi e merletti, ma in questi anni di pennelli e make-up ho imparato prima di tutto a sentirmi bene ed a mio agio anche al naturale, acqua e sapone!
Il make-up è, per me, un momento di relax e divertimento, che riservo ai momenti in cui voglio davvero apparire al meglio! Questo, però, non significa che io non mi piaccia struccata, anzi non ho alcuna intenzione di diventare schiava del trucco! Trascorro il cinquanta percento delle mie giornate senza toccare un pennello!
Oltretutto lasciar respirare la pelle è fondamentale, anche per prevenirne l’invecchiamento precoce!
E poi, diciamocelo, quando si diventa mamme il tempo che si ha a disposizione per se stesse è mooooolto mooooolto poco!
Ecco quindi gli step a cui non rinuncio mai per sentirmi bene ed a mio agio, in pochi minuti, in compagnia di Annina e senza metter mano al fondotinta!!!
BEVO MOLTISSIMA ACQUA
Vi sembrerà banale e scontato, ma idratare pelle ed capelli è fondamentale! E qual’è il modo migliore per farlo se non quello di assumente almeno due litri di acqua al giorno?
Quando ho iniziato a prefiggermi questo obbiettivo mi pesava molto, ma con il trascorrere del tempo mi ci sono abituata ed ora porto sempre con me una bottiglia d’acqua anche fuori casa! Il pediatra della mia bimba mi ha consigliato la Sangemini (nota bene: per me, non per Anna), che bevo volentieri perché ha anche un saporino gradevole!
– MI LAVO I DENTI ACCURATAMENTE
Ovvietà? No, ve lo assicuro!
Un’igiene dentale accurata ci garantisce un sorriso “smagliante” ed un alito fresco!
In sostituzione del filo interdentale (che non posso passare a causa della saldatura che il dentista mi ha messo dopo il percorso di ortodonzia) utilizzo l’idropulsore! Si tratta di un sistema di lavaggio completamente naturale basato sull’acqua, che io ho trovato comodissimo da usare sin dalla prima volta! In pratica è un getto d’acqua modulabile che pulisce benissimo anche negli spazi interdentali più difficili da raggiungere!
Dopo l’idropulsore passo allo spazzolamento dei denti, anch’esso elettrico, con il dentifricio AZ – 3D white deluxe -, con il quale Ale ed io ci troviamo davvero davvero bene!
Non ho ancora mai provato le striscette sbiancanti, ma da un po’ di tempo ho intenzione di acquistarle!! Se ne avete da consigliare… fatelo!!!
– MI CONCEDO UNA COMPLETA SKINCARE
Dopo essermi presa cura dei denti, passo alle coccole per il viso, con trattamenti adatti al mio tipo di pelle!
Irrinunciabile step è la detersione!
Chiaramente prima di andare a letto ogni sera mi strucco (SEMPREEEE) e lavo il viso, ma ciò non toglie che al mattino ci sia bisogno di un’ulteriore “spolverata”!
Con il mio amatissimo Clarisonic Mia2 ed il detergente inizio a lavare la faccia; attualmente sto usando il sapone – ultra facial oil-free cleanser – di Kiehl’s e devo dire che mi sto trovando molto bene!
Dopo aver lavato il viso applico, tamponandolo sul viso,  il siero – facial treatment essence –  della SK2 e, beh, questo è il vero elisir di bellezza!!! E’ un giapponese che purtroppo costa TANTISSIMO ed in Italia credo non sia reperibile se non sul web! Io l’avevo comprato in Giappone durante il viaggio di nozze. Ne bastano, fortunatamente, un paio di gocce al dì per migliorare radicalmente l’incarnato!
Al siero segue la crema viso e la crema per il contorno occhi! Ultimamente mi sono resa conto che idratare il contorno occhi, per noi non più giovanotte, é davvero fondamentale e fa la differenza! In questo momento, per il giorno, sto utilizzando il celeberrimo –  Creamy Eye Treatment with Avocado – e devo dire che ha un altissimo potere idratante e rinfrescante!
– DEFINISCO LE SOPRACCIGLIA
Ok, questo è make-up, mi avete beccata! Ma quando si hanno sopracciglia come le mie, un velo di matita ed una spazzolatina  con il g el sono INDISPENSABILI! Possiedo un’infinità di prodotti per le sopracciglia ma i miei alleati “go to” sono la matita di Benefit – my brow pencil – ed il mascara per sopracciglia di Essence – make me brow -.
– PIEGO LE CIGLIA
Eh eh eh, il piega ciglia, che aggeggio infernale! Vi assicuro che dopo averlo usato una volta non fa più così paura e la differenza si nota, eccome se si nota; l’occhio sembra più aperto e le ciglia più folte!!
– ESFOLIO E IDRATO LE LABBRA
Soprattutto durante la stagione fredda, lo scrub alle labbra è importantissimo per restituire un aspetto sano e rimpolpato alla nostra bocca! Fino ad un paio di mesi fa ne utilizzavo uno handmade (balsamo labbra miscelato allo zucchero di canna), ma ora Sephora ha lanciato questo meraviglioso, praticissimo ed economico stick – honey lip scrub – e la mia vita è cambiata 😜.
– SISTEMO I CAPELLI!
Quando decido di uscire struccata perdo un paio di minuti in più a sistemare i capelli! Vi assicuro che avere la capigliatura in ordine fa un’enorme differenza e rende il look da sciatto a ordinato in pochi istanti! Il più delle volte mi limito a girare due o tre ciocche molto grandi con il mio ferro GHD (dopo aver utilizzato un termoprotettore specifico per la piastra!!!!)  e… voilà sono subito più presentabile! Talvolta anche una bella treccia alta però può essere d’aiuto!!
– MI VESTO CON I MIEI ABITI PREFERITI ED INDOSSO GLI ORECCHINI!
Ecco qui l’ultimo trucchetto: indossare capi con i quali mi sento davvero bene ed a mio agio ed un bel paio di orecchini, per un tocco di luce al volto!!
Se siamo sicure di noi stesse, anche gli altri ci troveranno irresistibili, persino senza trucco!!! 😉
Ed ecco a voi il prima e dopo!!!
Ps: Ragazze… come estremo rimedio quando proprio ci sembra di avere una faccia da pesce lesso ci sono sempre un bel paio di occhialoni da sole, per tutte!!!!!
 Spero che questo post vi possa essere utile e, come sempre, se avete domande eccomi qui!
Un abbraccio
A presto
Very

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.