ACQUA CALDA E LIMONE alla mattina? Ecco qui i benefici!

Dopo aver visto la foto di ieri della mia colazione, tantissime mie amiche mi hanno mandato messaggi chiedendomi “perché acqua calda e limone?!”!
Ecco qui, allora, un post dedicato all’argomento, che spero possa interessarvi e possa invogliarvi ad abbracciare questa buona abitudine!
Due o tre anni fa una mia carissima amica, seguita da un nutrizionista, aveva iniziato una dieta dimagrante e, tra le altre cose, lo specialista le aveva prescritto di bere un bicchiere di acqua calda e succo di limone appena sveglia!
Sul momento, onestamente, non ho dato granché fiducia a questo suggerimento ma leggendo diversi libri sull’alimentazione ne ho compreso i benefici ed ho iniziato anche io ad adottare questa buonissima abitudine!
Sul web trovate milioni di articoli sull’argomento, da fonti più o meno autorevoli, ma bene o male il contenuto è praticamente sempre lo stesso!
Io vi riassumerò qui di seguito i dieci noti benefici di questa bevanda calda al risveglio, poi starà a voi decidere se provare, eh eh eh 🙂
1) Migliora la digestione, contribuendo ad alleviare i fastidi gastrici come il bruciore di stomaco ed il gonfiore.
 2)Depura l’organismo; i limoni son ricchi di vitamine e sali minerali, che aiutano ad espellere le tossine accumulatesi nel tratto digerente.
3) Stimola la diuresi.
4) Favorisce il transito intestinale, poichè eliminate le scorie in eccesso, il nostro intestino “pulito” lavora sicuramente meglio!
5) Aiuta a dimagrire, AIUTA A DIMAGRIRE?! EBBENE SI! Agendo sul metabolismo lo rende più veloce ed efficiente! Associata ad una dieta equilibrata,  dunque, l’acqua e limone vi aiuterà a perder peso!
6) Rigenera la pelle! Come non mi stancherò mai di dirvi, per avere una pelle bella e luminosa, che non ha bisogno di mascheroni, è necessario dare carburante buono al nostro corpo!
L’acqua e limone, depurando ed idratando, ci restituisce anche una pelle pura ed elastica!
7) Ha un’azione antinfiammatoria ed antibatterica, grazie agli antiossidanti ed alla vitamina C, di cui il limone è ricco!!
8) Aiuta l’umore, perché l’aroma di limone possiede, oltretutto, la proprietà di stimolare il buonumore e di ridurre ansia e depressione.
9) Rinfresca l’alitoIl potere antibatterico del limone agisce prima di tutto in bocca, ed aiuta a debellare le infezioni della mucosa, le gengiviti e le afte.
10) E’ economica e velocissima da preparare! Basta spendere soldini in tisane carissime e miracolose! Bastano pochissimi minuti e pochissimi euro per una bevanda con tantissimi effetti benefici!
Dopo avervi illustrato quanto potrebbe farvi bene, vi dirò, in poche parole, come lo preparo io!
Appena mi alzo, come primissima cosa dopo aver messo le ciabatte,  metto a scaldare mezza tazza di acqua del rubinetto. Quando è calda, ma non bollente, ci spremo mezzo limone (possibilmente biologico) e bevo subito la mia pozione miracolosa, ma con calma e gustandomela. Lascio trascorrere qualche minuto, e poi mi tuffo sulla colazione!!
Vi consiglio vivamente di provare… e… fatemi sapere!!!
Spero di aver risposto alle vostre domande e di avervi suggerito una sana abitudine!
Un abbraccio
Very

2 commenti su “ACQUA CALDA E LIMONE alla mattina? Ecco qui i benefici!”

  1. Pingback: DIECI CONSIGLI PER UN METABOLISMO VELOCE ED UN CORPO SANO ED IN FORMA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.